Mantenere gli occhiali puliti è davvero così difficile?

Updated: Feb 22


Quando si acquista un nuovo paio di occhiali, inevitabilmente sono pulitissimi e la lente è talmente nitida che vorresti rimanesse così sempre.

Tuttavia, prima o poi, si macchieranno, è impossibile non lasciare segni su di loro, a partire dalle lenti fino ad arrivare al nasello e le stanghette che si sporcheranno in quanto a contatto con grassi della pelle e i capelli.


In questo articolo, noi di Occhialeria artigiana, ti daremo alcuni consigli utili su cosa fare per avere occhiali sempre puliti!


Per prima cosa devi sapere che esistono diverse soluzioni per pulire gli occhiali, in base ai prodotti che si hanno a disposizione.

Se, quando hai acquistato gli occhiali, ti hanno anche fornito un detergente spray, ricorda che quest'ultimo potrai utilizzarlo solo con un panno in microfibra se vuoi ottenere un ottimo risultato, al contrario se non possiedi un detergente spray, nessun problema potrai comunque igienizzare i tuoi occhiali utilizzando sapone o alcool diluito con acqua.


Dopo aver verificato quali parti dell'occhiale risultano sporche, è necessario prima di tutto effettuare una pulizia veloce con un panno in microfibra ben pulito e successivamente potrai spruzzare il detergente posizionandolo alla giusta distanza, nè troppo vicino nè troppo lontano dalla lente in modo da non creare aree con accumuli di polvere e sporcizia.

Ricorda però che esiste un detergente specifico per la pulizia delle lenti e che sarà diverso a seconda degli occhiali da sole o da vista che dovrai pulire, e l'utilizzo del panno sarà inevitabile se vorrai ridurre il rischio di graffiare le lenti.

Se al contrario, non hai a disposizione un detergente, potrai pulire i tuoi occhiali utilizzando semplicemente acqua e sapone per i piatti oppure alcool diluito con acqua.

Potrai quindi lavare gli occhiali con acqua calda e spalmare, con un movimento circolatorio il detersivo sulla lente e lasciar asciugare, oppure pulirli con un panno in microfibra imbevuto di alcool e acqua.


Hai già provato a pulire gli occhiali seguendo i nostri consigli?

Segui il nostro blog, potrai rimanere sempre aggiornato e seguire tanti altri nostri consigli!

Occhialeria artigiana.


pattern3.png
pattern2.png
pattern1.png

SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER

To receive news and exclusive offers from the brand

Artisan eyewear

Strada Comunale della Mattina 30, 85050, Tito (PZ)