Come scegliere gli occhiali in base al proprio stile

Updated: Feb 22

Gli occhiali, da sempre sono molto di più di un mero dispositivo medico, sono dei veri e propri accessori utili per chi ama valorizzare il proprio stile.

Esiste infatti, per ogni personalità un paio di occhiali che si adatti.


Gli occhiali spesso fanno parte del nostro outfit e per ogni circostanza si può scegliere di indossare un occhiale, noi di Occhialeria artigiana siamo pronti ad offrirti una guida su quali occhiali scegliere in base al tuo stile.


Ecco come abbinare un paio di occhiali in base al proprio look:


LOOK TRADIZIONALE

Sei un amante dello stile convenzionale, tradizionale dovresti optare per un paio di occhiali classici, ovvero occhiali dalla montatura intramontabile, ovali, rettangolari, da aviatore, con tonalità neutre o tartarugate.

Gli occhiali classici sono definiti "uno stile senza tempo" e che possono essere indossati in qualsiasi circostanza che sia lavorativa o di vita sociale.


LOOK COOL/CASUAL

Sei un amante dello stile casual, della comodità ed al tempo stesso della funzionalità, dovresti optare per un paio di occhiali essenziale, minimalista, ovvero occhiali dalla montatura leggera, che sia metallo, titanio o acetato, per te sono state create le cosiddette montature a giorno o semigiorno, ovvero costituite solo da lenti o da montatura sottile presente solo nella parte superiore o inferiore degli occhiali, alle quali è possibile anche aggiungere clip-on, ovvero una mascherina frontale che ti permette di trasformare in pochi secondi l' occhiale in un occhiale da sole.


LOOK MODERNO

Sei un amante della moda e delle ultime tendenze, dovresti optare per un paio di occhiali innovativo, moderno e che segue le mode, ovvero occhiali dalla montatura irregolare e dai colori brillanti, con lenti flash e colorate.

Per te, amante del look moderno e innovativo è possibile però indossare anche occhiali dalle forme più classiche (ovali, rettangolari, da aviatore ) rivisitate in stile contemporaneo.


LOOK ELEGANTE

Sei un amante del glamour e dell'eleganza, dovresti optare per un paio di occhiali chic, dalle linee morbide e dallo stile ricercato, ovvero occhiali con montatura cat-eye, a farfalla o a cuore dalle tonalità delicate come il pastello o l'effetto brillante,.

Per te, amante dell'eleganza è possibile indossare anche occhiali con montature più classiche ma con impreziosite da decorazioni sulle aste o sul frontale.


LOOK TRENDY

Sei un amante del fashion, del look esclusivo, attratto dalla moda e che la segue non per essere unico, dovresti optare per un paio di occhiali dalle forme iconiche che richiamano i modelli più in voga, ovvero occhiali con montature oversize, squadrate, come dire che non passano inosservate.


LOOK ORIGINAL/STRAVAGANTE

Sei un amante del non convenzionale, attratto da tutto ciò che fuori dall'ordinario e che ti renda unici con un look plateale, dovresti optare per un paio di occhiali affascinante, ovvero occhiali con montatura spessa ed eccentrica, dalla forma stravagante con bizzarri e particolari frontali e lenti specchiate.


Ma ricorda una cosa, a prescindere dal tuo stile, è importante saper individuare la sensazione che si prova nell'indossarli, solo quella può indirizzarti su quale modello acquistare!


Se sei curioso di capire qual'è il tuo stile, potrai misurare virtualmente i nostri occhiali su try on e visionare la nostra collezione sul nostro sito .










0 views0 comments
pattern3.png
pattern2.png
pattern1.png

SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER

To receive news and exclusive offers from the brand

Artisan eyewear

Strada Comunale della Mattina 30, 85050, Tito (PZ)